Team Building studenti biennio AFP 2017-2018

Gli studenti del percorso di Alta Formazione Professionale hanno iniziato il loro secondo semestre con due giornate interamente dedicate ad attività di Team Building outdoor.

Le giornate si sono tenute in Folgarida dove hanno avuto l’occasione di pernottare fuori casa per poter permettere una vera e propria full immersion nelle attività.

Durante la prima giornata gli studenti hanno svolto alcune lezioni dedicate alla motivazione, comunicazione e lavoro di gruppo mentre l’attività principale e sicuramente più impattante per gli studenti si è svolta nella giornata di mercoledì 6 settembre quando i ragazzi e le ragazze hanno collaborato nella discesa di rafting durante la quale hanno lavorato in gruppo e sono stati incitati ad aiutarsi l’un l’altro ad attraversare la corrente del fiume Noce.

Al termine della discesa con il gommone hanno avuto un momento di riflessione durante il quale hanno potuto analizzare e discutere insieme ai docenti i ragionamenti che tali attività hanno scaturito. A conclusione della giornata hanno pranzato tutti assieme organizzando e preparando una grigliata creando così un momento conviviale ed il tutto nuovamente sottolineando lo spirito di collaborazione necessario per il proseguimento del percorso formativo.

Visita Istituto SSSAT Bellinzona Le università svizzere certificano la qualità del nostro Management dell’Ospitalità con una partnership